Al Festival della Cistecca il menù degustazione si paga in Bitcoin!

Festival della Cistecca Montese > News > Al Festival della Cistecca il menù degustazione si paga in Bitcoin!

festival bitcoin

Al Festival della Cistecca il menù degustazione si paga in Bitcoin!

30 maggio 2018 | Redazione | News

Si terrà a Napoli il primo festival gastronomico che accetta la famosa moneta digitale come mezzo di pagamento.

La moneta digitale più famosa al mondo, il Bitcoin, sbarca anche nel napoletano, precisamente a Monte di Procida, per la terza edizione del “Festival della Cistecca”, che si terrà dal 28 giugno al 1° luglio nel comune più piccolo e accogliente dei Campi Flegrei.

Tra le tante novità di questa edizione, c’è la possibilità di acquistare il menù degustazione pagando direttamente in Bitcoin e ricevendo uno sconto sul prezzo.

Il Festival della Cistecca è il primo grande evento che propone a Napoli l’utilizzo delle tecnologie blockchain per effettuare pagamenti on-line.

Il Bitcoin, secondo gli organizzatori del Festival, è sulla bocca di tutti come strumento di investimento e/o speculativo, in pochi invece ne hanno compreso le effettive potenzialità come strumento di pagamento. Il Festival, organizzato dal Consorzio della Cistecca Montese, da sempre attento alle nuove tecnologie, vuole contribuire alla promozione della valuta digitale come effettivo strumento di scambio. Il servizio sarà erogato grazie al supporto tecnico della start-up innovativa inbitcoin srl, azienda con sede in Rovereto (Tn), con cui il Consorzio della Cistecca Montese ha stipulato una solida partnership. Quest’ultima avrà tra gli obiettivi futuri anche quello di consentire ai singoli pub soci del Consorzio di accettare da subito il Bitcoin come metodo di pagamento.

Il festival come ogni anno propone la degustazione della cistecca, un gustoso panino (con carne di manzo, scamorza e contorni tipici flegrei), tutelato da un marchio collettivo, e di tanto altro buon cibo di strada. Il tutto sarà accompagnato da ottima birra e da buona musica dal vivo.

……

Per maggiori info

www.festivaldellacistecca.it
www.cisteccamontese.it

Email: cisteccamontese@gmail.com

Facebook: @cisteccamontese

WhatsApp: 331.42.92.119

Mob: 329.69.41.980